Nella giornata di domenica è morto Alessandro Fagioli, 81 anni, presidente della ditta Fagioli di Sant’Ilario, azienda leader nel trasporto in tutta Italia. A dare la notizia è stata l’azienda reggiana stessa che ha pubblicato sul proprio sito la foto con la data di nascita e di morte dell’imprenditore che lascia la moglie e due figli. Alessandro Fagioli era il figlio di Giovanni Fagioli, fondatore dell’azienda nata nel 1955.
Il ricordo di Fabio Storchi (presidente Unindustria Reggio Emilia). “Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Alessandro Fagioli. Era un amico, un grande imprenditore, un uomo di impresa che ha saputo rappresentare le doti su cui si fonda il successo ed il benessere della nostra economia.
Ha guidato la sua azienda con grande passione, dimostrando capacità imprenditoriali e un talento indiscusso, insieme ad una fervida vitalità. Queste caratteristiche gli hanno permesso di portare in tutto mondo la tecnologia ingegneristica reggiana, riconosciuta come eccellente e scelta per i più imponenti e impegnativi progetti infrastrutturali, come, da ultimo, la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova. I risultati ottenuti hanno dato lustro all’intera industria italiana a livello internazionale.
Lo ricordiamo con affetto e stima, anche nel suo impegno all’interno della nostra Associazione, prima come componente di Giunta, poi Probiviro, per avere sempre interpretato con consapevolezza e responsabilità la funzione sociale da essa svolta”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]