Hanno occupato abusivamente tre immobili a Sant’Ilario d’Enza. Si tratta di 7 uomini, tutti nord africani senza fissa dimora, età compresa tra i 33 ed i 21 anni, che sono stati denunciati dai carabinieri.
La vicenda ha avuto inizio l’11 aprile scorso, quando il proprietario di diversi poderi nel comune di Sant’Ilario d’Enza, utilizzati come depositi agricoli, si è presentato alla caserma dei carabinieri per denunciare la presenza di cittadini stranieri all’interno delle sue proprietà.
L’uomo ha raccontato ai militari come nel corso delle sue attività quotidiane avesse riscontrato in più occasioni, all’interno di tre rustici, la presenza di cittadini stranieri. Nei casolari erano presenti fornelli a gas e bombole Gpl, spazzatura sparsa ed escrementi di vario tipo. Dopo la denuncia i militari hanno effettuato subito un sopralluogo riscontrando la presenza di 7 individui che si erano stabiliti all’interno dei locali. Nei rustici i carabinieri hanno trovato effetti personali oltre ad una suddivisione degli ambienti adibiti a cucina, con fornelli e bombole, a bagno con il pavimento ricoperto di escrementi e rifiuti ed altri a camera da letto con posti letto più numerosi rispetto alle persone trovate all’interno dei rustici.
I 7 uomini sono stati tutti identificati, uno di loro regolare nel territorio dello Stato, mentre gli altri 6 richiedenti asilo, in attesa della definizione del procedimento amministrativo. Per questi motivi, con l’accusa di invasione di terreni o edifici, i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza hanno denunciato alla Procura di Reggio i 7 stranieri.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]