Sanremo, la finale: sul palco i 28 artisti in gara. Ospiti Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode

depeche_art

Attesa per la quinta e ultima serata del festival, la conclusiva. Stasera si esibiranno tutti e 28 i cantanti in gara: prima voterà il pubblico attraverso il televoto, poi tutte le altre componenti del voto.

Accanto ad Amadeus e Morandi nella presentazione degli artisti torna Chiara Ferragni, ma non è previsto nessun monologo, come conferma l’organizzazione dell’evento.

La serata sarà aperta dall’esibizione della banda dell’aeronautica. Ospiti della serata Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. Dal Suzuki Palace si esibirà Achille Lauro. Infine andrà in scena l’omaggio a Lucio Dalla.

L’ordine di esibizione degli artisti sarà:

Elodie, Colla Zio, Mara Sattei, Tananai, Colapesce e Dimartino, Giorgia, Modà, Ultimo, Lazza, Mengoni, Rosa Chemical, Cugini di Campagna, Madame, Ariete, Mister Rain, Paola e Chiara, Levante, Lda, Coma_Cose, Olly, Articolo 31, Will, Leo Gassman, Gianmaria, Anna Oxa, Shari, Grignani, Sethu.

Il messaggio di Zelensky sarà accompagnato dalla performance del gruppo ucraino Antytila.

Amadeus sul messaggio di Zelensky: “Verrà letto a fine gara”.
“Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky verrà letto a fine gara”, prima dello spareggio tra i cinque artisti primi in classifica. Poi i cinque finalisti si esibiranno di nuovo, e a seguire ci sarà spazio per il gruppo ucraino Antytjla.

Lo ha spiegato il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, in conferenza stampa.