Il post del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini dopo l’approvazione della proposta di legge per la salvaguardia del sistema sanitario nazionale: ” Il diritto a essere curati non può dipendere dal proprio conto in banca. Per questo in Emilia-Romagna abbiamo approvato una proposta di legge al Parlamento per la salvaguardia del sistema sanitario nazionale, sottofinanziato dal Governo che guarda al privato a danno del pubblico.
I numeri non mentono: nel 2023 il Governo ha stanziato zero euro aggiuntivi a fronte della richiesta delle Regioni di 4 miliardi di euro.
La nostra proposta di legge chiede di portare il finanziamento al 7,5% del Pil, al livello dei maggiori Paesi europei, e di eliminare i vincoli di assunzione sul personale ora imposti alle Regioni, di fronte a medici e infermieri in fuga verso le strutture private”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]