La Regione Emilia-Romagna oggi “non avrebbe nessun problema di bilancio, se non fosse che mancano oltre 800 milioni di euro che negli ultimi anni abbiamo speso per il Covid, per le vaccinazioni e per le spese energetiche e che poi il governo non ci ha assegnato”.
A dirlo è stato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha anche sottolineato come l’Emilia-Romagna sia stata “insignita 6 mesi fa dal governo come Regione benchmark per la migliore Sanità in Italia. I conti si possono fare da soli”.
Mentre – ha detto il presidente del Pd – sul “Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) vorrei che il governo si desse da fare per provare a spendere le risorse, invece di declamare che sono troppe ancora prima di spenderle”.
Queste le parole di Bonaccini durante una conferenza stampa in Regione sui fondi stanziati dalla Regione per le imprese agricole del territorio. “Se c’è il timore che sono troppi – ha aggiunto Bonaccini – ci si attivi per evitare le difficoltà, ci si dia da fare per mettere a disposizione dei piccoli comuni del personale in più che aiuti a mettere a ter ra e rendicontare i progetti. Non è vero che non si possono spendere soldi o che in Italia ci debbano essere sempre ritardi, se ce ne dessero di più, qui in Emilia-Romagna faremmo ancora meglio”.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!