La polizia ha arrestato un 17enne egiziano, ospite di una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, in via Melissa, a Fogliano di Reggio Emilia. Il giovane, che ora si trova nel carcere minorile di Bologna, ha precedenti per furti e violenze ed è stato fermato per il tentato omicidio compiuto martedì sera nei pressi di un bar nella zona della stazione di Reggio, in via Eritrea.
Secondo alcuni testimoni il 17enne avrebbe deriso e insultato il 23enne e poi lo avrebbe colpito con una coltellata al torace al termine di un litigio.
Il presunto aggressore è stato individuato e rintracciato dalla polizia poche ore dopo, intorno alla mezzanotte, nella struttura di accoglienza dove era ospitato.
L’aggressione martedì sera verso le 22 – Ancora un fatto di sangue nella zona della stazione centrale di Reggio Emilia, dove da tempo in città è segnalato un grave problema di sicurezza che riguarda chi parte e arriva sui binari, i residenti del quartiere e chi ci lavora. E martedì sera 9 gennaio, erano circa le 22, un giovane straniero di 23 anni, per ragioni che ora sono al vaglio degli investigatori delle forze di polizia, ha ricevuto una coltellata al torace mentre si trovava in via Eritrea. Il 23enne è stato soccorso sul posto e trasportato in condizioni gravi all’ospedale cittadino Santa Maria Nuova. Nella zona è arrivata subito la polizia e adesso la questura si avvarrà anche delle immagini delle telecamere della video-sicurezza per risalire ai responsabili.
Troppa criminalità a RE !
Serve più presidio soprattutto presso le due stazioni e regole più severe
La nostra città non è più sicura