Si trovava a bordo dell’auto, peraltro segnalata come veicolo in uso a soggetti autori di furti di rame presso un cimitero del parmense, quando una pattuglia dei carabinieri di San Polo d’Enza, durante un servizio di controllo alla circolazione sulla SP513R, nel tratto denominato via XXIV Maggio, ha notato il veicolo provenire dalla provincia di Parma in direzione San Polo d’Enza.
I militari hanno deciso di fermare la vettura e alla richiesta dei documenti, il conducente ha detto di non averli, fornendo a voce le proprie generalità e aggiungendo di non avere la patente di guida. Nel corso degli accertamenti il veicolo è risultato non essere né assicurato e né revisionato, motivo per cui i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo.
A seguito di ulteriori controlli, all’interno dell’autovettura, sulla pedana dei sedili posteriori, sono stati trovati attrezzi da scasso, come un palanchino in acciaio della lunghezza di 60 cm, due chiavi d’acciaio per caloriferi. Oggetti che sono stati sequestrati. Per questi motivi, con l’accusa di possesso di attrezzi da scasso, i carabinieri di San Polo d’Enza hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 54enne residente a Reggio Emilia.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu