I carabinieri di San Martino in Rio hanno denunciato un ragazzo reggiano di 25 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Come denunciato dalla vittima, padre del giovane, e stando a quanto emerso dalle indagini dei militari, da qualche mese il venticinquenne – complice anche l’abuso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti – avrebbe maltrattato gravemente il genitore, bersagliato da continue richieste di soldi accompagnate spesso da minacce di morte (“Ti faccio fuori”, una delle promesse più ricorrenti), insulti e vessazioni sia psicologiche che fisiche.
In un caso, impugnando un coltello, il ragazzo avrebbe chiesto insistentemente al padre le chiavi della sua auto, per poi afferrarlo per il collo cercando di togliergli dalle mani il telefono per evitare che potesse riprendere la scena – in quell’occasione gli causò lesioni poi giudicate guaribili in 12 giorni.
La Procura di Reggio, alla luce di quanto emerso dagli approfondimenti investigativi, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio la misura cautelare dell’allontanamento del venticinquenne dalla casa familiare; a suo carico anche un divieto di avvicinamento a meno di 1.500 metri dalla vittima e il divieto assoluto di comunicare con il padre con qualsiasi mezzo. Per garantire il rispetto di queste misure, è stato imposto al giovane anche il dispositivo di controllo del braccialetto elettronico.
There are no comments
Partecipa anche tu