A Reggio sale la temperatura per i Rammstein

Rammstein European Tour 2024 concerto

La data è cerchiata da molto tempo in rosso sui calendari di tutti i fan italiani (e non solo) della band industrial metal tedesca: domenica 21 luglio. Quella sera, infatti, alla Rcf Arena di Reggio saliranno sul palco i Rammstein per l’unica data italiana del loro European Stadium Tour 2024, che sta infiammando (è proprio il caso di dirlo) le arene europee che li hanno finora già ospitati, tra sorprese e fuochi d’artificio.

Vedere, per credere, il riassunto del doppio show del 27 e 28 giugno a Ostenda, in Belgio, davanti a 90.000 persone in festa:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rammstein (@rammsteinofficial)

L’elenco fin qui è lungo: a maggio Praga (due date), Dresda (quattro date), Belgrado e Atene, a giugno San Sebastiàn, Marsiglia, Barcellona, Lione, Nijmegen (Olanda – due date), Dublino, Ostenda; a luglio, invece, sarà il turno di Copenhagen, delle due doppie date tedesche a Francoforte e a Klagenfurt e poi appunto di quella di Reggio Emilia – penultimo appuntamento estivo prima delle cinque serate finali in programma a fine mese a Gelsenkirchen, in Germania.

Alcuni di questi appuntamenti sono stati o sono già sold out, ma man mano che si avvicina l’evento cresce l’hype anche per lo show del Campovolo: pure per la data reggiana, infatti, si va verso un possibile “tutto esaurito”, anche se i biglietti sono ancora disponibili per alcune delle zone in cui è suddivisa la Rcf Arena.

Niente da fare, purtroppo, per la celebre Feuerzone, l’area più vicina al palco, e per questo inevitabilmente più esposta – come da tradizione del gruppo – alle fiammate che provengono dalle “bocche di fuoco” che caratterizzano i concerti dei Rammstein; da sempre è la zona più amata dai fan più accaniti, e per questo i posti a disposizione sono stati presi d’assalto e sono terminati in breve tempo.

Già al completo sono anche la Yellow Zone e l’Orange Zone, le due fasce intermedie dell’arena reggiana: al riparo (forse) dal calore delle fiamme, ma anch’esse già sold out per il 21 luglio. Per chi volesse assistere al concerto, in ogni caso, c’è ancora la possibilità di acquistare qualche ingresso per la Green Zone o per la Blue Zone: in entrambi i casi i biglietti sono in vendita al prezzo di 99 euro ciascuno (più le commissioni di servizio).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu