Il candidato sindaco del centrodestra (Lega, Fi, Fdi) Roberto Salati in una nota si dice “favorevole alla tangenziale di Fogliano, ma non ha senso avviare i lavori a 4 mesi dalle elezioni. Il nuovo sindaco dovrà valutare come agire a mente più serena, dopo il voto”.
Continua Salati: “Io e la mia squadra di lavoro siamo favorevoli alla costruzione di una tangenziale utile a snellire il traffico in una zona dove la viabilità è certamente in crisi. Chiaro che non vedo l’urgenza di avviare i lavori a pochi mesi dalle elezioni. Ci sono diversi punti da prendere in esame. Prima di tutto è necessario analizzare bene il tracciato della nuova strada. La tangenziale dovrebbe nascere adiacente alla ferrovia locale, in modo da non stravolgere la mappa del territorio locale, ora non è male ma si può migliorare. Non solo: il nuovo sindaco dovrà incontrare i residenti e i tavoli tecnici, per meglio gestire i lavori. Perché avviare i lavori ora? Meglio attendere la fine della campagna elettorale. Questa operazione va valutata con la massima calma e con grande chiarezza e serenità. Giusto rinviare l’avvio dei lavori ad elezioni avvenute”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]