Dice il candidato sindaco del centrodestra Roberto Salati a proposito della riqualificazione di del quartiere Compagnoni-Fenulli: “Credo sia veramente assurdo festeggiare con tamburi e fanfare il completamento dei lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Compagnoni.
Celebrano una ristrutturazione come una vittoria. Ricordo ai cittadini che, quel progetto, è stato approvato nel lontanissimo 2002 dalla giunta di Antonella Spaggiari, ben 17 anni dopo ci ritroviamo i lavori ultimati.
Per avere cosa? Una riqualificazione senza nessun alloggio in più, le liste d’attesa crescono e la nostra amministrazione non riesce a dare una risposta nemmeno dopo quattro mandati.
Inutile affidarsi a questo gioco di mani, inutile togliere per poi ridare, servono più alloggi e servono ora, non tra vent’anni. La gente non può aspettare.
Per rispondere a questa urgenza servono nuovi investimenti in case popolari, anche acquistando dell’esistente a basso prezzo e ristrutturandolo, purtroppo negli anni della cementificazione di Reggio il Comune non ha affatto guardato alla realizzazione di nuova edilizia residenziale pubblica se non in minima misura, una grande occasione persa, ora occorre dare risposte e l’acquisto di appartamenti sul libero mercato in alcuni quartieri della città è la risposta più immediata per dare risposte concrete”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]