Tour reggiano sabato 7 maggio per la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. La giornata della sottosegretaria comincerà alle 10.45 al Tecnopolo, in Piazzale Europa 1, per l’iniziativa “Sportivamente parlando” un dialogo con il deputato Andrea Rossi e alcuni rappresentanti delle istituzioni sportive, introdotto da Massimo Gazza segretario provinciale PD. Politiche pubbliche sportive e le risorse PNRR dedicate allo sport, saranno i temi al centro del confronto.
Dopo l’incontro del mattino il programma prevede la visita alle strutture sportive di via Agosti, dove è in atto una riqualificazione in collaborazione tra la Reggiana Calcio e il Comune di Reggio Emilia e la presentazione del progetto del nuovo stadio di atletica, sempre in area nord del Campovolo, un importante investimento da oltre 10 milioni di euro situato in un contesto a servizio della città immerso nel verde.
Gli appuntamenti della giornata termineranno alle 16 a Guastalla dove, alla presenza di Vezzali e delle autorità locali, verrà inaugurato il nuovo Palazzetto dello sport, in via Sacco e Vanzetti. Un’infrastruttura attesa da anni per un investimento da oltre 3 milioni e 250mila euro che avrà natura polifunzionale e risponderà alle esigenze delle attività sportive, culturali e associative dell’area della bassa reggiana, prevedendo, in intesa con la Provincia, l’utilizzo del palazzetto per gli studenti del polo scolastico di Guastalla, con gli istituti Russell e Carrara.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]