Sabato 28 luglio Luzzara ricorda il brigadiere capo Pasquale Iscaro

Sabato 28 luglio a Luzzara è in programma una cerimonia per il 20° anniversario della morte del brigadiere capo Pasquale Iscaro, rimasto tragicamente ucciso in un conflitto a fuoco durante una rapina a una banca luzzarese nel luglio del 1998. Alla commemorazione saranno presenti autorità locali e militari.






Alla cerimonia, oltre al figlio Angelo Iscaro, al comandante provinciale dei Carabinieri col. Antonino Buda, alle autorità civili e militari e ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, prenderà parte anche il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, gen. C.A. Giovanni Nistri che, assieme al sindaco di Luzzara Andrea Costa e ad Angelo Iscaro, deporrà una corona ai piedi della lapide commemorativa.

Il programma della mattinata prevede alle 10 il ritrovo in via Soragna (davanti alla targa commemorativa), alle 10.15 la deposizione della corona e gli onori e a seguire, dopo un breve corteo che si snoderà lungo via Avanzi, la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di San Giorgio.

Per consentire lo svolgimento della cerimonia sono istituiti: il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il divieto di transito in via Soragna e in via Dalmazia dalla mezzanotte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio e le ore 11 di sabato 28 luglio; il divieto di transito in via Marconi dalle 8 alle 11 di sabato 28 luglio; il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Castello (della chiesa) e piazzale Nodolini (parcheggio municipio) dalle 8 alle 13 di sabato 28 luglio.