È in programma per sabato 10 aprile alle 21 (ora italiana) “Rooms”, spettacolo in live streaming della compagnia inglese Rambert, che continua nel proprio percorso – intrapreso l’anno scorso durante i lunghi mesi di lockdown – di esplorazione delle nuove e diverse esperienze a cui lo spettatore può partecipare online. Una forma di cinematografia integrata con performance dal vivo, per condurre lo spettatore nel bel mezzo dell’azione e offrirgli qualcosa di diverso, che mai potrebbe ottenere in un teatro.
Con 17 danzatori, 36 scene e 100 personaggi gli straordinari interpreti della compagnia Rambert invitano lo spettatore a entrare in mondi estremamente diversi e in situazioni sorprendenti. Persone che cercano di vivere la propria vita, farsi strada tra dilemmi, schivare contrattempi e sopravvivere alle loro piccole tragedie. “Rooms” è un film ambizioso ma è anche teatro-danza ed è danzato dal vivo: in certi momenti è paradossale, per lo più è divertente, ma è anche bizzarro, talvolta un po’ triste. In una parola: normale.
Il biglietto per assistere allo spettacolo online è in vendita su Vivaticket grazie alla collaborazione con la Fondazione I Teatri di Reggio, che sostiene il progetto assieme ad altre realtà internazionali: Wales Millennium Centre, Gran Bretagna; The Lowry, Gran Bretagna; Theatre Royal Plymouth, Gran Bretagna; Edinburgh Festival Theatre, Gran Bretagna; Nottingham Theatre Royal, Gran Bretagna; Oxford Playhouse, Gran Bretagna; Birmingham Hippodrome, Gran Bretagna; Norwich Theatre, Gran Bretagna; Theatre Royal Bath, Gran Bretagna; Mayflower Theatre, Southampton, Gran Bretagna; Tanz Koeln, Germania; Teatro a Mil, Cile.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]