Aveva fatto collegare dei cavi a monte dell’impianto elettrico by-passando così il contatore. Ad accorgersi del fatto i carabinieri di Novellara che lunedì si sono recati a casa dell’uomo, un 47enne del paese, nel corso di un’operazione finalizzata a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga.
Davanti alle contestazioni mossegli l’uomo non ha potuto negare il fatto e ha ammesso che l’allaccio abusivo era stato eseguito non meno di otto mesi fa. In casa i militari hanno potuto accertare il perfetto funzionamento dell’intero impianto, compreso quello degli elettrodomestici, dimostrando così la sussistenza della flagranza del reato di furto. La conferma della manomissione si è avuta anche da personale della società E-distribuzione intervenuto sul posto per la messa in sicurezza dell’impianto e il ripristino dei collegamenti elettrici. Concluse tutte le verifiche, quindi, ai carabinieri di Novellara non è rimasto altro da fare che accompagnare in caserma il 47enne novellarese ove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]