Scrive in una nota il deputato reggiano del Pd, Andrea Rossi: “Grande soddisfazione per l’ammissione di due progetti dal bando PNRR relativi allo sport per la riqualificazione di impianti esistenti e per la realizzazione di nuovi impianti, con un contributo di 3,5 milioni di euro per la città di Reggio Emilia.
Interventi, questi, presentati anche recentemente alla Sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, durante la sua ultima visita a Reggio, dimostrando una certa attenzione per la bontà progettuale e l’obiettivo che gli stessi si prefiggono.
Verranno realizzate opere in un luogo simbolo di Reggio Emilia come lo stadio Mirabello, storico ritrovo dello sport reggiano, con lo stanziamento di 1 milione di euro per la manutenzione a livello di impiantistica per avere un maggior risparmio energetico, di spogliatoi, palestre, tribune e per riorganizzare in maniera funzionale gli spazi della struttura.
2,5 milioni di euro saranno investiti la Città dello Sport di Masone, riqualificando l’esistente e ampliando l’infrastruttura con una pista polivalente adatta a basket, pallavolo, calcio a 5 e pattinaggio, 3 campi di padel scoperti, un campo da calcio a 7 in erba sintetica, spogliatoi e servizi.
Queste opere sono inserite nel piano strategico per lo sport per la città di Reggio Emilia e grazie a questi finanziamenti si darà una risposta concreta alla comunità reggiana attraverso lo sport, un settore strategico che sempre più è sinonimo di aggregazione, socialità e inclusione”.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!