Robintur e Coop Alleanza 3.0 inaugurano sabato

Taglio del nastro domani, a Cesena, per la prima agenzia in città Viaggi Coop, nuova insegna del Gruppo Robintur, la più grande rete diretta italiana di agenzie di viaggio, del gruppo Coop Alleanza 3.0. Viaggi Coop si trova all’interno del Centro Commerciale Lungo Savio, nei pressi dell’ipercoop: all’inaugurazione, alle 10,30, alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Cesena Christian Castorri, prenderanno parte Tina Giglio, direttore Rete del Gruppo Robintur, Antonio Vona, direttore Macro Area Romagna, Marche ed Abruzzo di Coop Alleanza 3.0, ed Enrica Bagnoli, vicepresidente del Consiglio di Zona di Coop Alleanza 3.0.

 
L’agenzia di viaggi “a marchio Coop” prende il posto della Robintur Veneri Viaggi, che si trovava al piano rialzato del cortile adiacente al Lungo Savio. Su una superficie di quasi 70 metri, Viaggi Coop offre la consulenza di tre agenti di viaggio esperti ed una impostazione innovativa, con orari particolarmente comodi: è aperta dalle 9.30 alle 19.30, dal lunedì al sabato. L’area di ingresso è un salottino aperto, che invita a entrare liberamente, sfogliare cataloghi e lasciarsi ispirare per nuove esperienze. Presto sarà attrezzata anche con video e altri supporti digitali. All’interno, nell’area consulenza, il personale accoglie e consiglia i clienti, con viaggi e soggiorni riservati ai soci Coop e un’ampia gamma di servizi e prodotti testati e selezionali per tutti i turisti, comprese vacanze “su misura”, proposte e promozioni esclusive con i migliori tour operator, viaggi di nozze, gestione di liste nozze on line, biglietteria aerea e marittima. Per i soci Coop, in particolare, le agenzie Robintur e Viaggi Coop offrono opportunità e benefici esclusivi, come il catalogo ‘Viaggiare da soci” e la possibilità di raccogliere punti sul catalogo della Cooperativa.
 
 “Secondo l’ultimo rapporto Coop – sottolinea il presidente di Robintur, Stefano Dall’Ara – gli italiani sono ottimisti sul nuovo anno, e nelle intenzioni di spesa 2018 rispetto al 2017, tutte le voci figurano al rialzo, ma soprattutto i segmenti dedicati appunto al tempo libero ed ai viaggi. Anche a Cesena, dunque, vogliamo offrire la convenienza, la qualità e la trasparenza tipiche di Coop non solo nella spesa quotidiana, ma anche in ambiti importanti per le famiglie, come il turismo”. Grazie alla sinergia con Robintur, che porta anche i viaggi nel “carrello della spesa”, Coop Alleanza 3.0 continua a promuovere la propria offerta, ampliando la proposta ad altri ambiti, come carburanti, farmaci, libri, cure dentistiche, ottica, gioiellerie, cura degli animali.
 
In occasione della inaugurazione per prenotazioni effettuate tra il 27 gennaio ed il 28 febbraio sui viaggi in partenza entro il 31 ottobre prossimo, la Viaggi Coop di Cesena offrirà buoni sconto a partire da 100 euro su una selezione di destinazioni e prodotti dei migliori tour operator italiani.
 
Robintur Travel Group. Con 96 agenzie di proprietà, Robintur SpA è la più grande rete diretta italiana di agenzie di viaggio che, dal 1° gennaio 2017, ha unito le società turistiche ad insegna Robintur e Planetario Viaggi, entrambe del gruppo Coop Alleanza 3.0. La società, che ha sede a Bologna, opera nei segmenti leisure, del business travel e del turismo organizzato. Il network Robintur è costituito, oltre che dalle agenzie di proprietà, anche da quasi 200 agenzie affiliate in punti chiave delle principali città italiane. Del Gruppo fanno parte le società Via Con Noi, attiva nella selezione e commercializzazione dell’offerta Mare Italia e con i suoi affiliati, e Robintur Travel Partner, con i propri associati sotto le insegne Robintur.  A fine 2016, il fatturato del Gruppo Robintur ammontava a circa 250 milioni di euro, raggiungendo con i ricavi indiretti i 500 milioni di euro.