Il cane ritrova il fungaiolo disperso

soccorso alpino_notte

È stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino, stazione monte Orsaro, il fungaiolo 69enne che dal tardo pomeriggio di martedì risultava disperso nella zona boschiva tra Pradischei e Passo dei due Santi, nel comune di Albareto.
L’uomo nel pomeriggio si era recato con due compagni alla ricerca di funghi e quando non si è presentato al ritrovo si è messo in moto la catena dei soccorsi.
Dopo circa 2 ore di ricerca il disperso è stato ritrovato da una squadra della stazione monte Orsaro in con un cane da ricerca in superficie dell’Unità Cinofila del Soccorso Alpino Emilia Romagna. Ed è stato proprio quest’ultimo a dare la direzione e ad arrivare a circa 50 metri dal disperso. Questi quando ha sentito e visto le luci frontali dei soccorritori dirigersi verso la sua zona, ha richiamato la loro attenzione usando la frontale e chiamando a gran voce. I tecnici hanno così raggiunto l’uomo che è stato poi caricato a bordo del loro mezzo fuoristrada giunto per trasportarlo in località Case Mirani dove è stato affidato all’ambulanza per un controllo sanitario. Non presentando problematiche sanitarie, ha rifiutato l’ospedalizzazione. Nella ricerca insieme ai tecnici del SAER erano presenti anche i Vigili del Fuoco.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu