È stato pari a 827,93 euro il contributo erogato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il bando che metteva a disposizione due milioni di euro di risorse regionali per i ristori destinati ai titolari di una licenza di taxi e/o di autorizzazione Ncc (auto di noleggio con conducente), fortemente penalizzati nell’ultimo anno dall’impatto della pandemia di nuovo coronavirus, che ha comportato una notevole diminuzione dei ricavi per queste due categorie lavorative anche a causa delle misure man mano introdotte per combattere la pandemia.
In questi giorni i 1.966 beneficiari si sono visti accreditare la somma direttamente sui rispettivi conti correnti. Il bando, aperto lo scorso maggio, è stato finanziato con fondi del bilancio 2021 della Regione nel quadro delle risorse messe a disposizione dall’ente regionale per le attività più colpite dal lockdown del 2020. Considerate le ultime domande ancora in corso d’approvazione, saranno liquidati in totale oltre 1,8 milioni di euro.
“L’adesione molto alta al bando regionale significa che la misura è stata apprezzata”, ha commentato l’assessore regionale a mobilità e trasporti Andrea Corsini, “e soprattutto che abbiamo ottenuto l’obiettivo che ci eravamo posti, ovvero quello di sostenere le attività produttive in un momento estremamente delicato. Questa misura, come le altre che abbiamo promosso nell’ultimo anno e mezzo per oltre 114 milioni di euro, rappresenta il nostro impegno al fianco degli imprenditori e il nostro sostegno in questa fase di ripartenza”.
Il bando regionale era indirizzato a una platea di circa tremila persone. Tra i requisiti richiesti per ottenere il ristoro: la titolarità di una licenza di taxi e/o di un’autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea (anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro), il rilascio delle licenze/autorizzazioni da parte dei Comuni dell’Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati, la validità della licenza/autorizzazione nel periodo compreso tra l’8 marzo del 2020 e il 31 dicembre dello stesso anno (limitatamente ai periodi effettivi di titolarità).
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]