Anche Guastalla è interessata dai programmi di riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.
Il vicesindaco e assessore al welfare Matteo Artoni fa il punto sulla situazione a Guastalla: “L’edificio conosciuto come Nido Pollicino è stato utilizzato fino al 2012 ma, a seguito del Sisma, è attualmente in disuso mentre la realizzazione del Nido Iride ne ha assorbito la capienza.
Oggi, vista l’opportunità dei finanziamenti PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza), è stato deciso di intervenire sul fabbricato destinandolo ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, ottenendo così un immobile performante dal punto di vista strutturale, energetico e funzionale”
L’intervento prevede la realizzazione di circa 6 alloggi che vanno dai 60 ai 120 mq. , con annesse singole aree verdi, oltre alla possibilità di restituire ai cittadini uno spazio verde attrezzato all’interno del Centro Storico.
Non verranno effettuati lavori di ampliamento, ma sarà recuperata la volumetria esistente.
“L’Amministrazione Comunale di Guastalla – continua il vice sindaco Artoni – ritiene sia una importante opportunità di recupero del proprio patrimonio immobiliare, con la peculiarità di realizzare nuovi alloggi per ampliare la propria attuale offerta ERP”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]