Accade proprio nella città di Giorgio Bassani e del suo “Giardino dei Finzi-Contini”. “Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di…”. Un episodio di bullismo e di razzismo in una scuola media di Ferrara contro un bambino ebreo, aggredito fisicamente e verbalmente nella palestra dell’istituto da un gruppo di compagni di classe.
L’episodio è stato raccontato sulle pagine del Resto del Carlino ed ha avuto immediatamente un’ampia cassa di risonanza nazionale.
La rappresentante di classe che ha denunciato il fatto, ha detto: “Inaccettabile che accadano simili episodi. Non si può far passare sotto silenzio questo chiaro segnale di antisemitismo strisciante”.
Nella giornata di oggi è atteso un incontro tra la preside e i genitori per chiarire quanto accaduto e per discutere degli eventuali provvedimenti da prendere”.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non