L’assessore a Legalità e Coesione Sociale al Comune di Reggio Emilia, Nicola Tria, dopo i fatti di Capodanno all’isolato San Rocco, in nota del Municipio replica al coordinatore di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona: “Non sono solito replicare, per scelta, agli attacchi. L’intervento del signor Aragona – che non ho il piacere di conoscere – mi ha tuttavia particolarmente sorpreso in quanto mi pare si sia perso, probabilmente già in preda alla foga elettorale, il lavoro che in questi cinque anni è stato fatto con Gruppi di controllo di comunità, cittadini dei quartieri, residenti del centro storico e delle periferie. Si è perso le riunioni e i convegni della Consulta.
In nessuno di questi ho visto il signor Aragona, il quale evidentemente parla assai di Reggio sui media, ma partecipa poco alla vita cittadina.
Se poi volesse approfondire il tema, gli consiglio di scorrere il sito internet del Comune e scoprirebbe, con suo sommo stupore, che non è la Sicurezza la delega che sta in capo al sottoscritto, bensì la Legalità, che è altra cosa, anche se evidentemente i due termini sono per lui sinonimi, cosa che non è.
Lo attendo dunque, già dai prossimi giorni, a una delle prossime riunioni così che possa dare un suo più fattivo contributo.
Nicola Tria
(Assessore a Legalità e Coesione Sociale, Trasparenza, Affari generali, Personale, Lavori Pubblici con deleghe a Affari generali, Relazioni istituzionali, Personale, Lavori Pubblici con cura della città).
Della serie io cosa centro….chiedete al Sindaco e luiche ha la delega sulla sicurezza
ecco poi ci si chiede perchè reggio è alla deriva…