“Il nome della nostra nuova sfida, che stiamo per lanciare, sarà ‘Italia Viva’”: già nel corso della registrazione dell’anteprima di Porta a Porta arriva il primo annuncio di Matteo Renzi. L’ex premier nel salotto di Bruno Vespa spiega il senso dell’operazione che nelle ultime ore ha monopolizzato il dibattito politico. E confessa di averla vissuta come travaglio personale: “La notte prima dell’annuncio non ho dormito”, dice.
“Voglio bene al Pd ma i litigi erano la quotidianità”. “Il tema e’ non fare una cosa politichese, antipatica, noiosa, vogliamo parlare a quella gente che ha voglia di tornare a credere nella politica”, dice Renzi “Io voglio molto bene al popolo del Pd – ha aggiunto Renzi -. Per sette anni ho cercato disperatamente giorno dopo giorno, di dedicare loro la mia esperienza politica. Dopo di che i litigi, le polemiche, le divisioni erano la quotidianita’”. “Il partito novecentesco non funziona piu’. C’e’ bisogno di una cosa nuova, allegra e divertente”, ha aggiunto.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]