Regione, de Pascale: da venerdì la nuova giunta sarà subito operativa

de_pascale

Ha postato il presidente della Regione Michele de Pascale poco dopo avere annunciato la sua squadra di governo dell’Emilia-Romagna: “Mi prendo un momento per esprimere un ringraziamento sincero e profondo a tutti i componenti della giunta regionale guidata da Stefano Bonaccini.
Hanno dimostrato serietà, senso di responsabilità e dedizione fino all’ultimo giorno e anche in questa delicata fase di transizione.
Il loro impegno è stato fondamentale per garantire continuità e supporto a tutta la Regione.
La composizione di una giunta è sempre una sfida complessa, soprattutto in una terra come l’Emilia-Romagna, che può contare su una classe dirigente di straordinaria qualità.
La squadra che ho scelto è composta da 11 membri, con un equilibrio di genere importante: 6 donne e 5 uomini.
Il rispetto della parità di genere non è stato solo un criterio, ma un principio nella mia visione di governo.

Personalmente, ho deciso di assumere la responsabilità della protezione civile, del contrasto al dissesto idrogeologico, della difesa del suolo e della costa, e della gestione della ricostruzione.

È una scelta politica precisa, un impegno diretto su temi che considero prioritari.
Da venerdì, gli assessori e le assessore saranno subito operativi, pronti ad ascoltare, intervenire e proporre soluzioni concrete da Piacenza a Rimini.
Il dialogo e la collaborazione con tutte le realtà territoriali e il sistema regionale saranno il cuore del nostro lavoro.

Siamo pronti.

Lavoreremo con impegno, passione e senso di responsabilità, al servizio dell’Emilia-Romagna”.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu