Mercoledì 30 ottobre sarà una giornata tutta reggiana per Michele de Pascale, candidato per il centrosinistra e civici alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Prima tappa, la montagna reggiana: alle ore 10 de Pascale sarà al mercato di Carpineti assieme alle candidate e ai candidati del PD al consiglio regionale, ad amministratori e altri rappresentanti del territorio. Michele de Pascale si sposterà poi a Vezzano sul Crostolo per un altro momento in mezzo alle persone, sempre al mercato. A seguire il candidato alla presidenza della Regione andrà a visitare la coop sociale L’Olmo di Montecchio, storica realtà sociale impegnata nell’inserimento lavorativo per persone con diritti speciali situata nella val d’Enza, proprio per dare valore a questa modalità di lavoro tipica del nostro territorio.
La prima parte del pomeriggio sarà dedicata da de Pascale a un incontro in un’altra realtà sociale importantissima del territorio: Il Bettolino di Reggiolo, altra cooperativa dedita all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, a cui farà seguito la visita in alcuni luoghi della zona ricostruiti dopo il sisma del 2012. Tappa finale, la SPAL automotive di Correggio, azienda all’avanguardia del territorio che accoglierà il candidato per un incontro di presentazione, la visita alla produzione e un punto sul settore, in questa fase complessa per il settore. Il pomeriggio sarà anche l’occasione per de Pascale per fare il punto sui danni e i problemi causati alle popolazioni e ai territori colpiti dalla recente alluvione nei comuni di Cadelbosco di Sopra, Castelnovo di Sotto e Bagnolo in Piano. Il tour di de Pascale si concluderà alla sera a Correggio con una grande cena organizzata presso il salone delle Feste alla presenza dei candidati Federico Amico, Laura Arduini, Elena Carletti, Andrea Costa, Anna Fornili Alessio Mammi, dei tanti iscritti, militanti e simpatizzanti del Partito Democratico.
Michele de Pascale sarà di nuovo a Reggio Emilia, in città, sabato 2 novembre alle ore 17 ai Chiostri della Ghiara, assieme all’europarlamentare Stefano Bonaccini per un incontro pubblico sulle imminenti elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu