Si avvicinano le elezioni regionali del 26 gennaio 2020 e i partiti sono alle prese con le candidature nelle liste.
La “discussione” nei circoli Pd è appena cominciata e viene data per certa la candidatura del segretario regionale Andrea Costa e dell’ex sindaco di Scandiano, Alessio Mammi, tra le donne pare scontata la ricandidatura di Ottavia Soncini, appoggiata dall’area vicina a Graziano Delrio.
Tra le possibili candidate, donne, in rappresentanza dell’elettorato reggiano cittadino, insiste il nome di Federica Franceschini.
Fuori del Pd, si è fatta interessante la scoperta del cosiddetto “listino del presidente”, due-tre seggi in ballo tra chi dovesse tra i candidati vincenti (Stefano Bonaccini per il centrosinistra e Lucia Borgonzoni per il centrodestra).
Il telefono di Gianluca Vinci, capo della Lega in Emilia, si è fatto rovente dopo la travolgente affermazione anche in Umbria.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]