“Bisogna avere grande unità” e per questo serve “un fronte largo contro Matteo Salvini e la destra”: ha risposto così il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, a margine di un incontro in piazza Nettuno a Bologna, a una domanda sull’ipotesi di un’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020.
Lo schema, ha sottolineato Sassoli, “è già stato riproposto in Umbria e mi sembra sia un buon quadro”, ha detto con riferimento all’accordo trovato dai due alleati di governo sul nome del candidato presidente da sostenere alle elezioni regionali del prossimo 27 ottobre, quello dell’imprenditore turistico Vincenzo Bianconi, presidente degli albergatori umbri.
Secondo Sassoli quella attuale “è una destra che non ha visione, abbiamo capito che anche in Europa potrebbe marginalizzare il nostro paese. Bisogna guardare a questa stagione con grande fiducia”, ha concluso il presidente dell’Europarlamento.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]