De Pascale (Pd) è il candidato del centrosinistra

de_pascale

“Da assessore regionale ho fatto una legge per attirare e trattenere i talenti. Una legge che non ho fatto per me, ma sempre per guardare ai talenti che abbiamo, per guardare al futuro, anche in politica. E Michele è un ottimo talento”. Con queste parole, riportate dall’edizione online del Resto del Carlino, l’assessore allo sviluppo economico di Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla lancia il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, verso la candidatura alla guida della Regione per il centrosinistra. Anche il nome di Colla, insieme a quello di De Pascale, era ritenuto tra i più probabili per ambire al post Bonaccini. L’endorsement era arrivato al Palacongressi di Rimini, nel corso di un incontro di Confartigianato

Così, dopo settimane in pole position per il dopo Stefano Bonaccini, che oggi è ai saluti, De Pascale riceve l’ultima spinta che gli mancava per chiudere la partita sulla candidatura proprio da quello che da settimane era rimasto il suo unico, vero, competitor nella sfida interna al Pd. Un segnale di unità che è stato costruito con pazienza dal partito e che arriva con tempismo perfetto alla vigilia della dimissioni che Stefano Bonaccini firmerà oggi al termine del G7 Scienza e tecnologia.

Ha detto Michele De Pascale: “Il Partito democratico discuterà e avanzerà una proposta a tutta la coalizione, perchè è fondamentale che ci sia rispetto e pari dignità di un campo largo che è fatto dalle forze politiche del centrosinistra, ma che deve essere anche aperto alla rete di liste civiche e diciamo chiaramente non dobbiamo nasconderci, si sta discutendo e mi è stato chiesto di mettere a disposizione l’esperienza e il lavoro fatta in questi anni”.

“Michele De Pascale è una candidatura di grande valore ed autorevolezza per la Presidenza della Regione Emilia-Romagna. Ha tutto il mio sostegno. Lo dirò nella Direzione regionale del PD. L’ ottimo lavorò di Stefano Bonaccini, messo in campo con la Vicepresidente Irene Priolo e tutta la giunta, rappresenta un punto di forza fondamentale per le prossime elezioni regionali e per la nuova fase che ci aspetta. Il percorso molto ben impostato da Luigi Tosiani sta dando via via i suoi frutti”. Così Andrea De Maria, deputato Pd.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu