Importante serata di informazione giovedì 23 sera, alle 20,15, al centro “Catomes Tot” di via Panciroli 12 (Piazzale Fiume, centro storico di Reggio Emilia), organizzata da Marco Catellani e Cristina Fantinati. La serata verterà sul grosso problema dell’inquinamento a Reggio Emilia e provincia. Catellani, biologo, medico veterinario e insegnante di epidemiologia introdurrà la serata approfondendo l’approccio “One Health”, ossia come la salute dell’uomo, la salute animale e il rispetto ambientale siano strettamente correlati tra loro.
Interverranno Emiliano Codeluppi del Coordinamento Provinciale Comitati Ambiente e Salute, Giovanni Pedrazzini, capogruppo in Consiglio comunale a Fabbrico, che elencherà le problematiche sull caso Gessi e l’imprenditore Paolo Ascari, di Novellara, che parlerà dei rifiuti tossici e fanghi.
Per dovere di informazione, era stato invitato anche il Comitato Aria Pulita di Cadelbosco Sotto, ma hanno deciso di declinare l’invito.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]