Sarà una relazione il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, a concludere il dibattito “Per una terra che cura”, mercoledì 6 novembre 2024 in viale Ramazzini 33 a partire dalle 20.45. Al confronto, organizzato da Avs Reggio Emilia, parteciperanno il capolista alle Regionali per Alleanza Verdi e Sinistra Paolo Burani e Lucio Cavazzoni.
L’incontro col sindaco di Reggio verterà sui temi dell’agricoltura, in particolare quella che per Avs deve essere la prospettiva del futuro nella nostra provincia in questo settore, ovvero quella agro-ecologica. “Bisogna unire in modo indissolubile agricoltura ed ambiente – afferma Burani – in modo dinamico ed evolutivo alla riproduzione (rigenerazione) del proprio campo come dell’ambiente.
E’ molto importante cominciare a stabilire che aria, acqua, terra, paesaggio e bellezza sono beni comuni e fanno parte di una umanità più importante di una sola categoria. La terra, la relazione con la terra, le piante e gli animali – qui intesi non come fabbriche di carne – rappresentano elementi di senso ed equilibrio prima ancora che di salute alimentare per la nostra specie: serve a chi vive in città avere un’area periurbana e agricola”.
L’incontro è aperto al pubblico.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu