Anche Azione scalda i motori in vista delle amministrative 2024. Queta mattina, sabato 11 novembre nella sala del Palazzo del Capitano dell’hotel Posta, in piazza del Monte a Reggio Emilia, è infatti in programma il congresso provinciale del partito di Calenda.
“L’evento, nella prima e più larga parte sarà aperto al pubblico e rappresenta una preziosa occasione per approfondire e discutere le nostre valutazioni, riflessioni, gli obiettivi, le prospettive e i progetti del nostro partito, partendo da un’analisi della situazione Europea per giungere al livello provinciale e comunale – spieha la segreteria di Azione Reggio Emilia – Durante l’assemblea, nella parte pubblica, è previsto l’intervento del segretario provinciale Claudio Guidetti. Sarà un momento politico e amministrativo che riteniamo possa essere di grande interesse per la città e la provincia in relazione alla visione futura che Azione esprimerà. Azione con responsabilità, pragmatismo, competenza ed esperienza vuole riportare al centro del dibattito politico il “merito e bisogno” dei cittadini e il valore alto del “bene comune: l’imminenza delle elezioni amministrative e politiche europee dei prossimi mesi ci assegnano una grande responsabilità a cui non intendiamo sottrarci”.
Oltre al segretario uscente e candidato unitario alla riconferma, Claudio Guidetti, diversi altri membri della segreteria provinciale si alterneranno sul palco per portare la loro esperienza e visione di merito sui singoli problemi politici e amministrativi di competenza, toccando i punti politici e amministrativi locali di eccellenza, di miglioramento e anche e soprattutto le criticità per cui Azione propone e si fa interprete di un cambiamento. Il congresso verrà svolto con la presenza dei massimi vertici istituzionali e politici nazionali, tra cui il senatore Marco Lombardo, che presiederà il Congresso e il capogruppo alla Camera dei deputati, onorevole Matteo Richetti.
In collegamento video sono previsti altri interventi di rilievo. Tra gli invitati e presenti, si segnalano le autorità locali, la segreteria provinciale del Pd e di altri partiti provinciali e sindaci dei comuni capi distretto di Reggio Emilia, in rappresentanza del territorio, “testimoniando l’importanza che attribuiamo al valore del nostro congresso politico e al confronto e dialogo costruttivo e aperto tra le diverse realtà politiche e istituzionali del nostro territorio, nel rispetto dei ruoli e delle differenze, senza mai dimenticare il ruolo che la Costituzione assegna ai partiti nella nostra democrazia”, conclude Azione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]