Reggio24. Centrodestra in stallo, ma Tarquini rompe gli indugi: confermo che mi candiderò

Giovanni Tarquini

Verso Reggio24. In una fase in cui il Pd ha già reso pubblico il proprio candidato sindaco alle elezioni comunali di giugno, l’infettivologo del Santa Maria Nuova, Marco Massari, che sabato scorso dal centro sociale Orologio si è presentato alla città, il centrodestra invece appare ancora impaludato nelle beghe di partito e non scioglie i dubbi sulla scelta del primo cittadino. Il nome per la coalizione rappresentata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, verrà deciso da Roma.

E allora ci pensa l’avvocato Giovanni Tarquini, che già da tempo aveva dato la sua disponibilità a scendere in campo, a rompere gli indugi, confermando che correrà per le prossime amministrative. Scrive Tarquini in una nota: “Rendo nota, e così confermo, la mia intenzione di presentarmi come candidato sindaco alle elezioni comunali in programma per le giornate dell’8 e 9 giugno prossimo.

Tale prospettiva di impegno e di contributo al governo della città di Reggio Emilia muove da un istintivo spirito di servizio ma è anche frutto di attente e ponderate riflessioni; si tratta di una iniziativa di natura civica, dunque politicamente neutrale, che ha trovato il prezioso sostegno dei più svariati ambienti cittadini da cui promanano numerose forze positive e importanti risorse umane; forze e risorse che puntano al medesimo obiettivo di un importante, necessario e indifferibile rinnovamento.

Analogo, quindi prezioso, sostegno alla mia candidatura viene dai responsabili locali dell’area politica di centro-destra, in particolare da Forza Italia e dalla Lega, pur attualmente ancora in attesa di un responso ufficiale dei vertici dei rispettivi partiti, e dal gruppo consolidato di Alleanza Civica, i cui rappresentanti hanno fin da subito mostrato un fattivo e generoso interesse per il progetto, contribuendo alla sua nascita e ora alla sua elaborazione e costruzione. Ciò sintetizza una forte affinità di pensiero sui temi che devono essere affrontati senza ulteriore indugio e che riguardano soprattutto le note problematiche che affliggono la città, vale a dire la carenza di sicurezza dei residenti nell’intero territorio urbano, la desertificazione del centro storico, la precaria situazione della viabilità e del traffico cittadino; temi che, così come tanti altri, necessitano di un deciso intervento migliorativo con un approccio innovativo in termini di persone e risorse, ma anche di massimo rispetto verso tutto ciò che di buono è già stato fatto.

Il progetto e le prospettive come sopra sommariamente delineate inducono, altresì, a una forte e auspicabile apertura verso ogni altra realtà associativa che incarni i valori e principi irrinunciabili di ispirazione liberale, cattolica e moderata, e che sia pronta a mettersi in gioco per il bene della collettività e nell’interesse delle prossime generazioni.

A breve verrà organizzato, unitamente a tutti gli amici sostenitori, un evento di presentazione del progetto che potrà offrire più nel dettaglio le indicazioni sulla composizione delle liste e sulla elaborazione del programma amministrativo”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Alessandro Raniero Davoli

    L’AVVOCATO GIOVANNI TARQUINI È UN OTTIMO CANDIDATO, (E PROBABILMENTE PROSSIMO SINDACO DI REGGIO EMILIA), PER LEGA, FORZA ITALIA E ALLEANZA CIVICA.
    Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, (che non vuole Tarquini), il bancario Alessandro Aragona, nel mettersi di traverso è durato tanto quanto “un gatto in tangenziale” …
    Più ambizioso che intelligente, (voleva essere lui il candidato sindaco, al posto di Tarquini, per poi usare quei voti per la scalata al consiglio regionale, povero illuso …😳), ancora una volta si è dimostrato inadeguato al ruolo. Il vice coordinatore regionale di FdI, Alberto Bizzocchi, è ancora convinto di aver fatto bene ad averlo nominato segretario provinciale?
    In montagna, con la scelta di un dipendente AUSL, originario della provincia di Potenza, il dr. Ermanno Briglia, responsabile struttura Anestesia-Rianimazione, che mai ha espresso una critica alla dirigenza AUSL,, anche quando ha tagliato posti letto e servizi, all’Ospedale Sant’Anna, sempre Aragona ha fatto un favore al Pd, evitandogli imbarazzi in campagna elettorale.
    Ma Alessandro Aragona, amico del Pd ci è o ci fa …?
    È giunto il momento che Fratelli d’Italia appoggi senza riserve l’avvocato Giovanni Tarquini, ottima persona, eccellente e credibile candidato sindaco per Reggio Emilia.
    Quanti danni deve ancora fare, il signor Aragona, e quanto consenso deve ancora perdere, prima di essere rimosso d’autorità?

    Un saluto e in bocca al lupo,
    Alessandro Raniero Davoli
    Consigliere comunale, capogruppo CASTELNOVO LIBERA, (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC), Castelnovo Monti
    Consigliere gruppo Lega-Fratelli d’Italia, Unione Montana dei comuni dell’Appennino reggiano


I commenti sono chiusi.