Anche i Giovani democratici di Reggio Emilia scendono in campo in vista delle prossime elezioni amministrative. Lo fanno con quello che definiscono “un percorso ambizioso rivolto all’ascolto attivo della comunità e dei giovani, riunendosi in Polveriera, luogo un tempo abbandonato e riqualificato negli ultimi dieci anni”.
“Ci apriamo alla città, ci mettiamo all’ascolto dei bisogni dei cittadini e con l’obbiettivo di elaborare proposte per il futuro di Reggio – spiega Nicolò Medici, segretario dei Giovani Democratici reggiani – Il nome che abbiamo identificato per questo percorso è Regeneration 2035, perché vogliamo dare il nostro contributo a una visione di città che ponga al centro i bisogni delle nuove generazioni, in un orizzonte temporale che vada da oggi ai prossimi 10 anni. ”
“Il percorso intrapreso si svilupperà in coesione e parallelamente a quello del Partito democratico, in vista delle prossime amministrative. Sarà caratterizzato da una prima fase di confronto con l’evento di apertura di domenica 14 gennaio alle 18 in Polveriera, seguita da momenti di formazione interna sui temi più rilevanti quali mobilità, vita notturna, intrattenimento ed ambiente, poi di ascolto attivo della cittadinanza, ed infine di elaborazione delle idee raccolte e restituzione dei risultati. L’obiettivo primario è quello di coinvolgere attivamente la città nel processo decisionale, con l’auspicio di plasmare un programma politico condiviso e inclusivo per le prossime elezioni, in linea con la visione di una Reggio Emilia rigenerata e proiettata verso il 2035”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]