Reggio. Waiting for Notte Morricone, il 21 prova aperta di Aterballetto

CCN Aterballetto – Notte Morricone – ph. Christophe Bernard (7)

Il Centro coreografico nazionale/Aterballetto è lieto di annunciare un evento speciale: la prova aperta dello spettacolo Notte Morricone, che si terrà il 21 ottobre 2024 in Fonderia a Reggio Emilia. A rendere l’evento ancora più imperdibile sarà la presenza della giornalista e critica di danza Maria Luisa Buzzi, che guiderà il pubblico in un’esclusiva intervista con l’autore e coreografo dello spettacolo, Marcos Morau.

Un’opportunità unica per entrare dentro al processo creativo di Notte Morricone.

Durante la prova aperta, il pubblico avrà la straordinaria opportunità di assistere al dietro le quinte dello spettacolo ispirato alle musiche del celebre compositore Ennio Morricone. L’evento offrirà un raro sguardo sulle dinamiche artistiche e tecniche che portano alla realizzazione di un’opera coreografica così ricca e complessa. La musica iconica di Morricone, conosciuta e amata in tutto il mondo, verrà interpretata e trasformata in movimento da Morau, che ha saputo fondere la potenza evocativa della danza con l’universo sonoro del compositore.

A seguire la prova aperta, Maria Luisa Buzzi, tra le voci più autorevoli del giornalismo di danza e direttore responsabile della rivista Danza&Danza, che condurrà il dialogo con Marcos Morau. L’incontro sarà un momento intenso e approfondito, in cui il coreografo spagnolo racconterà il suo percorso creativo, e il suo metodo di lavoro, rivelando come la musica cinematografica di Morricone possa essere reinterpretata e ri-significata attraverso il linguaggio della danza contemporanea.

L’evento è pensato per appassionati di danza, di musica, studenti, giornalisti e tutti coloro che desiderano conoscere più a fondo il processo artistico dietro uno spettacolo di grande impatto emotivo e culturale.

La nota cantina Venturini Baldini celebra con CCN/Aterballetto l’inaugurazione del nuovo foyer della Fonderia, come wine partner ufficiale.

Dettagli dell’evento:

Data: 21 ottobre 2024

Luogo: Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Via della Costituzione n.39, Reggio Emilia

Orario: 18:00

Ospiti speciali: Maria Luisa Buzzi (giornalista) e Marcos Morau (coreografo)

Prezzo: 3 euro

Sito web:

biglietteriafonderia39.it

 

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu