La mostra “Luciano Bertoli. Frattempo. Le curve di Mandelbrot”, allestita fino al prossimo 24 novembre nelle sale di Palazzo da Mosto (Via Giovanni Battista Mari 7, Reggio Emilia), oltre ad essere un’affascinante esposizione che mette in dialogo le arti plastiche e visive con la fisica, la tecnica e gli interessi dell’artista per il mondo della scienza in generale, è anche l’occasione per stimolare riflessioni attraverso incontri e attività strutturati per pubblici diversi, per età e interessi.
Si inizia Venerdì 8 novembre alle ore 17,45 con la visita esperienziale Faccia a Faccia, un appuntamento unico per scoprire e approfondire le opere di Luciano Bertoli, un’esperienza immersiva che consente ai partecipanti di essere accompagnati in una relazione intima con l’opera stessa per scoprirla attraverso il proprio personale punto di vista e apportavi, quindi, nuovo senso e nuova bellezza. Per questo appuntamento è obbligatoria la prenotazione, il costo dell’attività è di 5 euro più il biglietto d’ingresso. tel. 0522 444 446 – bertoli@palazzomagnani.it
Sabato 9 novembre, appuntamento con la curatrice Martina Corgnati, storica dell’arte e docente dell’Accademia di Brera di Milano, alle ore 15,30 per un incontro di approfondimento sulla figura di Luciano Bertoli, dal titolo “Luciano Bertoli: pittura e universo”. A seguire, alle 16,30, la studiosa accompagnerà i partecipanti in una visita guidata in mostra. L’appuntamento è libero e senza prenotazione, con il solo pagamento del biglietto di ingresso alla mostra.
Domenica 10 novembre alle ore 10, invece, è il momento dedicato alle famiglie e ai piccoli visitatori che, attraverso l’universo di Bertoli, potranno conoscere questo meraviglioso artista e ascoltare storie che arrivano dalla Luna, dalle Stelle e dai tanti pianeti del cosmo. L’evento è consigliato per famiglie con bambine e bambini da 0 a 3 anni. Biglietto famiglia in biglietteria.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu