Reggio. Violenza nel parcheggio, fermato 55enne

reggio donne 1

Proprio all’indomani del partecipatissimo corteo contro la violenza sulle donne, che ieri mattina ha portato diecimila persione nelle piazze e nelle strade di Reggio Emilia, dai carabinieri arriva la notizia di un nuovo arresto per tentata violenza sessuale.

I fatti, a (molto) parziale consolazione, si riferiscono in realtà al 12 ottobre scorso quando, poco dopo le 18.30, nel parcheggio di un supermercato una 23enne, che era appena salita in auto dopo aver fatto la spesa, si è vista entrare in macchina uno sconosciuto che, sedutosi sul lato passeggero, aveva cercato di baciarla e di costringerla ad un rapporto intimo. La giovane era riuscita a divincolarsi e ad uscire dall’auto urlando e mettendo in fuga l’aggressore.

Dopo oltre un mese di indagini, grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri ritengono di essere risaliti all’aggressore: si tratta di un operaio incensurato di 55 anni residente in città, che è stato arrestato per violenza sessuale, detrenzione che sta scontando nella sua abitazione.