Reggio. Viale Umberto, di notte con 3 coltelli da guerra: denunciato 17enne

coltelli_guerra

Si aggirava a piedi in viale Umberto con fare sospetto. Si tratta di un minore di anni 17 poi fermato e sottoposto a controllo da parte dei militari di una pattuglia del Nucleo radiomobile di Reggio Emilia.

Il giovane è stato trovato in possesso di 3 coltelli della lunghezza complessiva di 20, 26 e 37 cm, oltre che di quasi un grammo di sostanza stupefacente, hashish, ed è stato segnalato all’ufficio competente.

I militari hanno anche al sequestro dei coltelli e della droga. Per questi motivi, con l’accusa di porto d’armi o oggetti atti ad offendere, i carabinieri di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, un 17enne residente nel reggiano.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. Il fatto è accaduto il 22 settembre scorso poco dopo la mezzanotte durante un controllo. I militari hanno sequestrato un coltello in acciaio da combattimento marchio JKR Strainless Steel di colore grigio della lunghezza complessiva di 37 cm, 1 coltello in acciaio da sopravvivenza marchio Elite Force 440A di colore nero della lunghezza complessiva di 26 cm, e 1 coltello in acciaio a serramanico marchio Boker Magnum di colore nero della lunghezza complessiva di 20 cm, che il minore teneva in uno zaino.