Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi annuncia nuovi lavori in città e appena fuori da essa. In particolare il primo cittadino, con un post su Facebook, annuncia la prossima ristrutturazione delle fontane di viale Umberto I, in disuso da lustri. E con esse il ripristino del percorso estense: dalla Reggia di Rivalta al Mauriziano.
Scrive nel post il sindaco: "Abbiamo intercettato più di 14 milioni di euro dal Mibact per rimettere a nuovo il percorso estense, che dalla Reggia di Rivalta si snoda sino a Piazza Gioberti e al Mauriziano.
Uno degli interventi riguarderà la ristrutturazione delle due storiche fontane di Viale Umberto I, che recupereremo dall’abbandono dopo decenni, facendole rinascere a nuova vita e a nuova bellezza..
Un pezzo di tradizione reggiana e di ricordi di moltissime generazioni, che qui venivano con la famiglia sia d’estate che d’inverno.
Il percorso di dialogo coi cittadini, iniziato ormai alcuni mesi or sono, proseguirà".
Ultimi commenti
Nota di merito per il Sindaco di Reggio Emilia che ha partecipato rappresentando la stragrande maggioranza dei suoi concittadini xhe ripudia le guerre come […]
"I conti coi fascisti li hanno regolati i partigiani e gli antifascisti con la lotta di liberazione..." Siam sicuri che avessero finito il lavoro in tempo
Andreotti, De Mita, Forlani, Cirino Pomicino, Cossiga e Fanfani hanno gia' aderito ?