Nella mattinata di giovedì 21 aprile un uomo di 49 anni, Aineo Redo, sposato 2 figli, di professione avvocato esperto di immigrazione e cittadino albanese, è stato trovato senza vita e con un taglio alla gola in pieno centro storico a Reggio, in via San Giuseppe, a una delle due estremità della galleria che ospita gli uffici della banca Bnl e che collega la strada con la centralissima via Emilia Santo Stefano.
Il 49enne era giunto in Italia parecchi anni fa e dopo la laurea praticava la professione legale presso uno studio poco distante dalla galleria in cui è stato avvistato il suo corpo abbandonato al suolo.
Il cadavere dell’uomo, che era uno sportivo e amava il calcio, tanto da giocare nella squadra degli avvocati reggiani, è stato notato intorno alle 10, nell’anfratto buio, da un giovane di passaggio che ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine: sul posto sono arrivati la polizia e i carabinieri del nucleo investigativo, chiamati ora a far luce sulla vicenda.
Gli inquirenti per la ricostruzione completa dei fatti stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza poste nella galleria. Al momento del ritrovamento la vittima aveva ancora nella mano un coltello, circostanza che può ricondurre come prima ipotesi al gesto estremo, il probabile e possibile suicidio. Restano tuttavia alcuni dubbi e per ora gli inquirenti non escludono nemmeno la pista dell’omicidio, con l’assassino che potrebbe aver posizionato l’arma del delitto proprio per depistare le indagini e dissimulare un’eventuale aggressione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]