Sabato 9 giugno, alle 9.30, la cerimonia di inaugurazione di una targa commemorativa che il Comune di Reggio, insieme al Tavolo interistituzionale per il contrasto alla violenza maschile contro le donne, ha deciso di dedicare alla memoria di Jessica Filianti.
La giovane, uccisa nel marzo del 1996 a 17 anni per mano dell’ex fidanzato, è stata ricordata con l’affissione di una targa in via Buozzi (angolo via Terrachini), luogo dove avvenne il delitto, su cui sarà impresso "Non c’è nulla in questa morte che ricordi amore".
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Luca Vecchi, Natalia Maramotti, assessora con delega alle Pari Opportunità, Giuliana Reggio e Fabiano Filianti, madre e fratello di Jessica Filianti. Erano inoltre presenti rappresentanti del Tavolo interistituzionale di contrasto alla violenza contro le donne.
Nel corso dell’evento l’attrice e documentarista Roberta Biagiarelli ha proposto alcune letture sulle musiche di Daniele Rossi.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,