Reggio, don Dossetti parla della guerra

Don Giuseppe Dossetti -1

Don Giuseppe Dossetti dialoga con il giornalista Edoardo Tincani in un incontro aperto al pubblico organizzato da Ucid Reggio Emilia giovedì 8 febbraio alle 18.45 nella parrocchia del Buon Pastore.

La sezione Ucid di Reggio Emilia (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) organizza un incontro, gratuito e aperto al pubblico, giovedì 8 febbraio, alle ore 18.45, presso la Parrocchia del Buon Pastore a Reggio Emilia (via Guido Rossa 1), dal titolo “Terra Santa: luogo di grazia e di dolore”.

In un dialogo introdotto dal presidente di Ucid Reggio Emilia Fabio Storchi e moderato dal giornalista Edoardo Tincani, don Giuseppe Dossetti affronterà la drammatica situazione in cui versa la regione medio-orientale tormentata da anni di conflitti, acuiti dall’attacco di Hamas a Israele il 7 ottobre scorso.
Le conseguenze della ritorsione degli israeliani si ripercuote anche sulla popolazione civile palestinese causando un enorme numero di sfollati, feriti e vittime: una crisi umanitaria triste e dolorosa che preoccupa il mondo intero.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. paolo

    Don Dossetti, come del resto il Papa, oramai dall’inizio della crisi ucraina affrontano il tema della guerra in modo etico e al contempo direi anche pragmatico, noi però siamo in europa, in un’europa che ha come alto rappresentante dell’unione europea degli affari esteri un personaggio che solo ieri diffondeva sui media questo messaggio “Borrell ai Paesi dell’Ue: basta esportare armi, inviatele all’Ucraina” … in tanti credo, ci stiamo chiedendo come sia stato possibile delegare simili personaggi a rappresentarci.


I commenti sono chiusi.