È stata sventata grazie alla prontezza delle dipendenti e soprattutto di un cliente presente in quel momento nell’attività commerciale una tentata rapina alla rivendita di pasta fresca La Sfoglia di Reggio, in Rione dei C.L.N, vicino a Villa Verde.
L’episodio risale allo scorso sabato 5 aprile: verso metà mattina, poco prima delle 11, un ragazzo di 15 anni è entrato nel negozio dalla porta d’uscita del locale, indossando occhiali da sole e un berretto in testa per non farsi riconoscere. Una volta dentro, si è avvicinato alla cassa per rubare l’incasso della giornata, ma è stato visto e ostacolato prima da due dipendenti e poi anche da un cliente, che ha cercato di immobilizzarlo.
A quel punto il minore ha tirato fuori una pistola: è stato lo stesso cliente ad accorgersi – nonostante l’assenza del tappo rosso che di solito le identifica – che l’arma era in realtà solo una pistola giocattolo. Con qualche difficoltà e dopo varie richieste senza esito, il giovane è stato finalmente allontanato dal negozio, ma una volta fuori è rimasto per circa dieci minuti nel parcheggio antistante l’ingresso dell’esercizio commerciale, continuando a inveire e minacciare le persone presenti all’interno.
Poi è scappato, ma nel frattempo sul posto erano arrivati i carabinieri, allertati dalle dipendenti della Sfoglia: poco dopo i militari lo hanno rintracciato, fermato e accompagnato nella caserma di corso Cairoli, dove è stato denunciato alla Procura del tribunale per i minori di Bologna. La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
There are no comments
Partecipa anche tu