Informa una nota della Prefettura di Reggio Emilia che nel pomeriggio di oggi martedì 17 dicembre si svolge, dalle 13 alle 19, “un’operazione straordinaria di controllo del territorio, definita “ad alto impatto”, presso la stazione storica di Reggio Emilia e le aree limitrofe”.
Questi video e foto di Glauco Bertani mostrano l’operazione interforze, coordinata dalla Prefettura di Reggio Emilia, nel quartiere storico della città, a pochi passi dal centro.
Spiega la Prefettura che “l’iniziativa, pianificata dal dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, è finalizzata al contrasto generale delle attività illecite e alla prevenzione dei reati sia all’interno sia all’esterno della stazione.
I servizi all’interno dell’infrastruttura ferroviaria saranno diretti dal compartimento di Polizia ferroviaria per l’Emilia Romagna, d’intesa con la Questura di Reggio Emilia che, come disposto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, organizza un servizio straordinario di controllo del territorio, anche con le unità cinofile antidroga della Polizia locale di Reggio Emilia. Tale servizio sarà dedicato anche alle zone limitrofe, quali piazzale Europa e il sottopasso di collegamento con la stazione, piazzale Marconi, via Eritrea, via IV novembre, via don Alai e via Turri”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu