Si aggirava a piedi con fare sospetto in viale IV Novembre, quando è stato notato da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia che hanno deciso di procedere a un controllo.
Il giovane, di origini nordafricane, alla richiesta dei documenti è andato in escandescenza urlando e sbracciando in direzione dei militari, con fare aggressivo e minaccioso, scalciando verso di loro e tentando di estrarre dai pantaloni un coltello a serramanico di 16 cm, che veniva immediatamente recuperato e sequestrato.
Per questi motivi, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi, i carabinieri di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 23enne domiciliato in città.
L’episodio risale alla mattina del 12 dicembre scorso. Nel momento in cui i militari hanno cercato di condurre il giovane in caserma per ulteriori accertamenti, questi ha continuato a scalciare, sputando e urlando, tanto che, per evitare ulteriori conseguenze, i militari si sono visti costretti a ricorrere allo spray al peperoncino.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu