Reggio. Si è costituito il Comitato per lo sciopero generale del 20 contro la guerra

guerra_a

Si è costituito il Comitato Provinciale a sostegno dello Sciopero Generale e Sociale Contro la Guerra del 20 Maggio 2022 promosso dai Sindacati di Base conflittuali.

Hanno aderito allo sciopero e fanno parte del Comitato le realtà antimilitariste, i movimenti femministi e transfemministi, le situazioni antagoniste, le associazioni culturali e i gruppi di lavoratrici e di lavoratori.

Lo scopo del Comitato è quello di organizzare nella nostra Provincia lo sciopero che si concluderà con un corteo e un comizio conclusivo Venerdì 20 Maggio 2022 a Reggio Emilia (percorso da definire).

Inoltre durante la giornata del 20 Maggio verranno messe in campo altre iniziative contro la guerra.

Il Comitato si mobilita fin da subito a promuovere iniziative, assemblee, volantinaggi e manifestazioni tese a valorizzare questo sciopero fondamentale contro la guerra e ogni realtà aderente al Comitato organizzerà propri appuntamenti in piena autonomia.

Il Comitato darà vita ad una campagna per diffondere la scadenza dello sciopero attraverso volantinaggio – attacchinaggio davanti alle fabbriche, alle scuole ecc di tutto il materiale che verrà prodotto a livello nazionale e si impegnerà in un lavoro informativo tramite stampa e social per chiarire il senso e la necessità di questo sciopero contro la guerra.

Il Comitato si impegna ad incontrare tutte le realtà alternative di Reggio Emilia e Provincia per costruire tutti insieme lo sciopero del 20 Maggio, come scadenza significativa di lotta autogestita – autorganizzata per tentare di fermare questa guerra e tutte le guerre!

Il Comitato propone una prima assemblea pubblica aperta a tutte le realtà interessate allo sciopero con i sindacati di base e conflittuali per Giovedì 12 Maggio presso il Centro Sociale Catomes Tot in Via Panciroli alle ore 18.30.

La sede del Comitato è presso il Circolo Berneri in Via Don Minzoni 1/D laterale di Via Farini e sarà aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

COMITATO PROVINCIALE SCIOPERO GENERALE E SOCIALE CONTRO LA GUERRA

Per contatti e adesioni: scioperogenerale20maggio.re@gmail.com