Lo spiega in una nota Davide Ganapini, consigliere provinciale di Forza Italia: “Una situazione davvero paradossale nel XXI secolo, anche se siamo in uno stato di emergenza energetica.
Come raccontato dai genitori, gli studenti della succursale dell’Istituto “Galvani-Iodi” di Reggio Emilia hanno portato in aula plaid e stufette elettriche per fronteggiare il freddo. Alcuni compagni di classe sarebbero ammalati da diversi giorni con sintomi influenzali forse causati dalle condizioni climatiche all’interno del plesso.
Chiedo l’intervento urgente della Provincia che ha competenza in materia affinché i nostri ragazzi possano frequentare le lezioni al caldo. Certamente un episodio anomalo che tuttavia potrebbe ripetersi altrove, ma la salute dei nostri figli deve essere tutelata senza se e senza ma”.
La replica di Palazzo Allende. “In relazione ai problemi di riscaldamento che si sarebbero riscontrati in un’aula del Galvani-Iodi in via Pascal a Rivalta si precisa che, in quell’edificio, la gestione del calore non è di competenza della Provincia, ma del Comune di Reggio Emilia. Entrambi gli enti si sono già attivati per risolvere il problema, per altro verificatosi anche a causa di un vasistas lasciato aperto”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]