Ha suscitato clamore il video postato su Instagram che riprende un giovane immigrato che in pieno centro da via Guido da Castello raggiunge la via Emilia accanto a giovani e anziani, studenti e professionisti, fumandosi una pipa ad acqua contenente con ogni probabilità sostanze stupefacenti.
Visualizza questo post su Instagram
Il video è stato postato da @RidivenTIAMOReggio, account aperto nel luglio 2022 con all’attivo 3 soli post (sulla Ztl e la viabilità in centro gli altri due) e 300 follower. Il testo che accompagna il video denuncia – sintetizzando – “il degrado e il pericolo che i cittadini corrono a causa di chi amministra la città e che per anni non ha fatto niente e ha negato i problemi lasciando che si vada in giro tranquillamente per il centro fumando crack”.
In realtà, il ragazzo ripreso non sta utilizzando crack. Quello che accende e fuma è infatti un bong, una pipa ad acqua usata comunque per fumare oltre al tabacco (ma non pare questo il caso..) sostanze stupefacenti o allucinogene come marijuana, hashish o salvia divinorum. In ogni caso, certamente non un bello spettacolo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]