Giovedì 7 marzo alle 15.00 il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani incontrerà il candidato sindaco di Reggio Emilia Roberto Salati all’Infopoint in viale Monte San Michele.
Insieme, Salati e Candiani visiteranno le zone degradate in prossimità della stazione ferroviaria, attraverseranno via IV Novembre fino in piazzale Marconi, e verrà mostrata l’area delle ex Officine Reggiane.
È utile costruire in quest’area, dismessa da ormai troppi anni, la nuova caserma dei vigili, in modo da poter creare un punto di riferimento che renda più sicura una zona a rischio.
Così il candidato sindaco Roberto Salati: “Penso sia un’ottima idea, tra l’altro supportata anche dall’Università Sapienza a cui è stata richiesta un’analisi della zona in questione. Dobbiamo rafforzare la presenza delle forze dell’ordine in zone a rischio, per migliorare la condizione di questa parte della città di cui sembra si siano dimenticati. Non serve guardare troppo lontano: solo oggi abbiamo letto la notizia di un blitz antidroga partito da Bologna e finito in via Turri, a pochi metri dalle zone che visiteremo, blitz che ha portato all’arresto di 22 spacciatori e corrieri. Ringrazio inoltre il Governo, che ha risposto tempestivamente alla mia richiesta di mostrare la gravità della situazione in zona stazione, una parte della città totalmente allo sbando”
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]