I carabinieri di Reggio hanno arrestato un ragazzo di 24 anni, di origine nordafricana e risultato senza fissa dimora, con l’accusa di rapina aggravata. I fatti risalgono alla serata di sabato 12 aprile: intorno alle 21.30 il giovane (peraltro raggiunto il giorno precedente dal divieto di dimora nel territorio comunale di Reggio) ha aggredito un uomo di 60 anni nei pressi della stazione ferroviaria storica e gli ha rubato il portafoglio.
La vittima stava percorrendo viale dei Mille in direzione di via IV Novembre, quando è stato avvicinato da una donna, che gli ha chiesto qualche euro per comprare da mangiare. L’uomo ha accettato di aiutarla, dandole dieci euro; ma pochi istanti dopo si è avvicinato anche il ventiquattrenne, presentandosi come il compagno della donna e chiedendo anche lui – ma in questo caso con fare minaccioso – dei soldi. Al rifiuto dell’uomo, il giovane ha reagito con violenza, aggredendolo per strappargli il portafoglio. Nonostante il tentativo di resistere, il sessantenne è stato spintonato a terra, sbattendo anche la testa.
Approfittando della confusione, il ragazzo è scappato. A quel punto, però, sentendo le grida, sono intervenuti alcuni senzatetto che si trovavano nei paraggi, amici della vittima, che hanno inseguito il fuggitivo, lo hanno rintracciato in via Emilia Ospizio e lo hanno fermato – trattenendolo pacificamente fino all’arrivo dei carabinieri, a cui l’hanno poi consegnato. Il giovane, che era ancora in possesso della refurtiva (un centinaio di euro in contanti, un codice fiscale e una carta bancomat), è stato portato in caserma: alla luce della flagranza del reato, è stato arrestato per rapina aggravata.
vanno coccolati molto ma molto di piu’….