Una serata di follia nella tarda serata di sabato nel centro storico di Reggio Emilia, in via Roma, zona non nuova a un certo genere di tensione che spesso sfocia in azioni criminali. Il bilancio è pesante con due persone arrestate accusate di rapina, altri due minorenni denunciati con la stessa accusa e chiamati anche a rispondere di rissa e danneggiamento in concorso con i due presunti co-autori della rapina e la denuncia con l’accusa di rissa per quattro cittadini, tra cui il titolare del negozio, il gestore e due avventori. Tutto è iniziato con un minimarket messo a sottosopra da quattro persone entrate nel locale per acquistare alcolici e che, al diniego del titolare, nel rispetto dell’ordinanza sindacale anti-alcol, hanno danneggiato il negozio e portato via bottiglie di birra, scatenando un violento parapiglia a colpi di spranga.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, allertati da diverse segnalazioni per rissa giunte al 113: sentiti alcuni testimoni e visionate le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti e, successivamente, procedere ad arresti e denunce.
Alla luce delle prime risultanze investigative, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato con l’accusa di rapina i due maggiorenni e denunciato in stato di libertà, con la stessa accusa, i due minorenni presunti che risponderanno anche di rissa e danneggiamento in concorso con i due presunti co autori.
Gli altri quattro cittadini tra cui il titolare del negozio, il gestore e due avventori, invece, sono stati denunciati tutti per rissa.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]